Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Aperta la seconda edizione di Obiettivo Lavoro, Bando di Fondazione CR Firenze volto alla realizzazione di percorsi di avvicinamento al mercato del lavoro per giovani neet.

Il Bando sollecita la costruzione di percorsi di crescita, in particolare per i giovani under 35, che non studiano e non lavorano, per ritrovare la fiducia nelle proprie potenzialità e agevolare la ricerca di un impiego, attraverso azioni formative degli Enti del Terzo Settore che hanno esperienza di orientamento, formazione e inserimento lavorativo. Ogni progetto dovrà prevedere il coinvolgimento di esperti del settore produttivo di riferimento e lo sviluppo di azioni formative individualizzate – attivando nuovi schemi tali da far leva sulla motivazione e l’autentico ingaggio dei partecipanti – e dovrà prevedere una o più esperienze all’interno del contesto lavorativo (stage, tirocini attività laboratoriale, etc.).
La durata massima dei progetti è di 15 mesi.

Il bando, per favorire l’acquisizione e il potenziamento di competenze professionali per giovani neet e agevolare la ricerca di un lavoro, prevede l’assegnazione fino a € 50.000 per ciascun progetto.

A chi è rivolto
Possono presentare richiesta tutti gli Enti del Terzo Settore con esperienza in tema di capitale umano, occupazione e mercato del lavoro con sede legale/operativa nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto.

Come partecipare
La documentazione con firma autografa in originale deve essere inviata con una delle seguenti modalità:
– per PEC all’indirizzo contributi.fondazionecrfirenze@pec.ntc.it
– con raccomandata A/R alla Fondazione CR Firenze – via Bufalini 6 – 50122 Firenze. La busta dovrà riportare il nome del Bando “Obiettivo Lavoro 2”.

Quando
Il Bando è aperto fino alle ore 17.00 del 12 luglio 2022.

Per informazioni