Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Torna “Toscana Arcobaleno d’Estate”, l’appuntamento di inizio stagione, che quest’anno si terrà dal 17 al 21 giugno, promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con il quotidiano Qn-La Nazione e Confcommercio Toscana e con il supporto delle agenzie Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e di Vetrina Toscana, giunto quest’anno alla decima edizione.

La formula è quella che sempre caratterizza Arcobaleno d’estate: scoprire bellezze toscane abbinando a visite guidate e approfondimenti musica e degustazioni di prodotti tipici.

Il programma
L’evento inaugurale è in programma per venerdì 17 giugno a Lastra a Signa nella Villa Caruso Bellosguardo e prevede il taglio del nastro, un aperitivo e possibilità di visitare il museo Enrico Caruso con due visite guidate a partire dalle 17.30: per prenotazioni scrivere a info@confcommercio.firenze.it.

Sabato 18 il teatro romano di Fiesole ospiterà il concerto di Ron, organizzato da Toscana Promozione Turistica, per la prima data del tour estivo che celebra i cinquanta anni di carriera dell’artista che per l’occasione sarà accompagnato dall’orchestra di quindici elementi “Ensemble Symphony Orchestra”, diretta dal maestro Giacomo Loprieno, e dal pianista della sua band, composta da otto membri. La scaletta ripercorrerà la lunga carriera dell’artista e i suoi tanti successi, con un tributo a Lucio Dalla essendo Ron coautore e arrangiatore di tutte le gemme musicali interpretate dal cantante bolognese. L’ingresso al concerto è gratuito ma con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti a disposizione, da effettuare on line a questo link. Il concerto inizierà alle ore 21.15.

Il giorno seguente, 19 giugno, sarà la volta della cena sul Ponte di Mezzo a Pisa. All’evento, in programma per le ore 19.30, si partecipa solo prenotandosi a questo sito.

Domenica 20 ad Arezzo, invece, l’appuntamento sarà all’anfiteatro romano dove, oltre alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche del territorio aretino, ci sarà la possibilità di scoprire le meraviglie del Museo Archeologico Gaio Clinio Mecenate e di partecipare a visite guidate ai reperti della zona archeologica. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatorio prenotare registrandosi a questo link.

La manifestazione si concluderà martedì 21 giugno a Castiglione della Pescaia, nella riserva naturale della Diaccia Botrona: anche qui sarà possibile scegliere diverse tipologie di visite guidate su prenotazione.

Inoltre, su visittuscany.com, è disponibile la landing page ufficiale di Arcobaleno d’estate, dove saranno visibili tutte le iniziative previste.

A chi è rivolto
Gli eventi sono aperti a tutti gli interessati.

Come partecipare
L’ingresso è gratuito, ma per ciascun evento è richiesta la prenotazione obbligatoria con le modalità indicate nel programma.

Quando 
La manifestazione si terrà dal 17 al 21 giugno 2022.

Per informazioni
Consultare la pagina dedicata sul sito di visittuscany.com – pagina Facebook  – profilo Twitter

 

Fonte: Comunicato Stampa di Toscana Notizie