Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Invitalia, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione d’impresa, promuove il Premio Invitalia per l’imprenditoria.

I partecipanti, che dovranno organizzarsi in team composti da un minimo di 3 fino a un massimo di 6 persone, dovranno sviluppare una proposta imprenditoriale innovativa, green e accattivante.

Il concorso prevede tre fasi:

1) nella prima i team partecipanti dovranno formulare le proprie proposte che verranno valutate sulla base dei criteri riportati nel Regolamento;

2) nella seconda le migliori 15 proposte selezionate dalla commissione di valutazione avranno l’opportunità di partecipare ad un hackathon, una full immersion durante la quale i team selezionati dovranno perfezionare la loro proposta. Al termine dell’hackathon, una Giuria esaminerà le proposte, selezionando i 5 team partecipanti all’evento finale;

3) nella terza , i 5 cinque team vincitori dell’hackathon si sfideranno presentando alla Giuria un elevator pitch, che individuerà il team vincitore Il premio destinato al team vincitore è di 3.000,00 euro, più l’opportunità di accedere gratuitamente ad alcuni servizi offerti da Invitalia.

A chi è rivolto
Il Premio è rivolto a tutti gli studenti e studentesse di tutti i corsi di laurea, triennali e magistrali, delle Università italiane, che non hanno ancora i 29 anni d’età (compiuti entro la data del 31/12/2021).

Come partecipare
Le domande dovranno essere caricare a questo link, compilando ogni parte del formulario.

Quando
Le candidature dovranno essere inoltrare entro le ore 12:00 del 01/07/2022.

Per informazioni
– consultare la pagina dedicata al premio, nella quale è presente il regolamento del concorso.
– scrivere una mail a: info@premioimprenditorialita.it

 

Fonte: www.premioimprenditorialita.it