Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Da alcuni giorni è online il nuovo sito dell’InformaGiovani Valdarno www.informagiovanivaldarno.it, un nuovo strumento con il quale l’InformaGiovani vuole continuare a comunicare e informare gli utenti, diffondendo capillarmente i propri contenuti e permettendo all’utenza di essere aggiornata sulle novità del territorio.

Il nuovo sito permetterà agli utenti di poter usufruire di nuovi servizi, tra cui:
prenotare dal sito un appuntamento online
– scaricare gratuitamente il proprio modello di curriculum
trovare informazioni e guide sul mondo del lavoro, della formazioni e sul tempo libero.

Con la pubblicazione del nuovo sito l’InformaGiovani continua un percorso già intrapreso a dicembre dello scorso anno, quando inaugurò altri due nuovi strumenti di informazione, Whatsapp e Telegram.
L’iscrizione a Telegram è gratuita ed è sufficiente aprire Telegram da qualsiasi dispositivo (sia desktop che mobile), digitare @informagiovanivaldarno nel campo di ricerca e cliccare su «Unisciti». Invece per iscriversi a Whatsapp basta aggiungere e salvare nei contatti il numero 3384948854 ed inviare un messaggio WhatsApp con il testo “IGFLASH” che varrà come adesione al servizio.

La Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore, nasce nel giugno 2002, ed è costituita da 3 sportelli presenti sul territorio: Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Fucecchio. Quest’ultimo ha la funzione di Centro Rete, coordinando tutte le attività della Rete e provvedendo allo smistamento delle informazioni per i vari sportelli. Ciascuno sportello offre un servizio di accoglienza, informazione e primo orientamento su scuola, università, formazione, lavoro, servizio civile, associazionismo, tempo libero e mobilità in Europa, tra queste anche alcune delle opportunità promosse nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (www.giovanisi.it)
Inoltre, presso gli sportelli vengono anche organizzati, periodicamente, incontri di approfondimento informativo e seminari di orientamento su diverse tematiche.

A chi è rivolto
Caratterizzato dal nome come servizi per i giovani, in realtà le attività sono rivolte anche agli adulti, soprattutto per quanto riguarda tutta la tematica della formazione e dell’orientamento alla ricerca del lavoro.

Per informazioni
– consultare il nuovo sito della Rete InformaGiovani del Valdarno www.informagiovanivaldarno.it
– per contattare la Rete InformaGiovani del Valdarno è possibile scrivere alla mail informagiovani@comune.fucecchio.fi.it o chiamare il numero 0571 23331
– seguire a Rete InformaGiovani del Valdarno su FacebookInstagram

 

Fonte: www.informagiovanivaldarno.it