Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sabato 21 e domenica 22 maggio si svolgerà a Firenze “Green Factory”, Festival dedicato alla promozione della cultura della sostenibilità, un’agorà creativa nella quale confrontarsi e approcciarsi alle tematiche ambientali.

In programma installazioni, mostre, market con artigiani e piccoli brand sostenibili, talk, workshop, performance, attività rivolte ai più piccoli che mostreranno come proteggere il nostro pianeta nella quotidianità.

Green Factory è una rassegna ideata dall’Associazione Heyart ed è realizzata con il sostegno del Comune di Firenze Città di Firenze, Assessorato all’Ambiente e Firenze Città Circolare. Il Festival è dedicato all’economia circolare e alla promozione della cultura della sostenibilità e coinvolge oltre 20 realtà associative e punta a rendere Tepidarium del Roster uno spazio fruibile per tutti.

Durante il Festival saranno attivi laboratori creativi sia per adulti che per bambini, talk di approfondimento sul design thinking, educazione alimentare, biodiversità, graphic design, moda etica e sostenibile e di approccio pratico all’economia circolare. Il programma completo del Festival è consultabile sul sito www.greenfactoryfirenze.com

A chi è rivolto
Il Festival è aperto a tutti gli interessati.

Come partecipare
L’ingresso al festival è gratuito, ma è richiesta una prenotazione. La partecipazione ai workshop, talk e laboratori per bambini richiedono un ulteriore prenotazione. L’iscrizione può essere a questo link.

Quando
Il festival si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio 2022, presso la sede di Tepidarium del Roster, all’interno del Giardino dell’Orticoltura ( VIA BOLOGNESE 17) a Firenze.

Per informazioni
– consultare il sito www.greenfactoryfirenze.com
– scrivere una mail a: info@greenfactoryfirenze.com

 

Fonte: www.greenfactoryfirenze.com