Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Per la IX edizione torna, dopo il successo dello scorso anno, “BLOGS & CRAFTS Europe”. La selezione dei giovani artigiani quest’anno sarà allargata a tutti i paesi europei in collaborazione con il World Crafts Council Europe.

L’intento del concorso è realizzare una Mostra interessante per le nuove generazioni con uno sguardo rivolto al futuro e all’importanza del connubio tra tradizione e multimedialità. Un’apposita giuria selezionerà un minimo di 10 artigiani under 35 invitandoli gratuitamente alla Mostra in un’area espositiva interamente dedicata a loro: le Scuderie di Palazzo Corsini a Firenze.
Parallelamente viene scelto un gruppo di influencer operanti sui temi dell’artigianato, lifestyle, moda e turismo che racconta la Mostra descrivendone tutte le caratteristiche più salienti e che sarà ospitato da Starhotels.

I vincitori della sezione “CRAFTS” provenienti dall’estero verranno ospitati per quattro notti da 25 hours Hotel. Inoltre ai selezionati Camera di Commercio di Firenze offrirà un incontro sul tema “Come diventare imprenditore di se stessi” organizzato da Promofirenze.

A chi è rivolto

  • Selezione “CRAFTS”: potranno candidarsi tutti i giovani artigiani che non superino i 35 anni di età.
  • Selezione “BLOGS”: la partecipazione è rivolta agli influencer che operano nei seguenti settori: Arte e cultura ed artigianato, Moda, Turismo, Food, Eventi, Lifestyle.

Come partecipare
Tutti gli interessati dovranno mandare la documentazione richiesta dal bando per mail, all’indirizzo: blogsandcrafts@artigianatoepalazzo.it

Quando
Per la selezione “CRAFTS” le candidature dovranno essere inoltrate entro il 20 maggio 2022, mentre per la selezione “BLOGS” entro il 22 luglio 2022.

Per informazioni
– consultare il bando presente alla pagina dedicata al concorso
– scrivere una mail a info@artigianatoepalazzo.it

 

Fonte: www.artigianatoepalazzo.it