Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà giovedì 21 aprile, alle ore 17.00, un webinar informativo dedicato alle opportunità di mobilità internazionale organizzato dal Punto Giovani Europa, Informagiovani del Comune di Prato insieme a Eurodesk.

Il webinar sarà un’occasione per ricevere un orientamento completo sui questi progetti:

  • progetti da 2 a 12 mesi di servizio volontario europeo,
  • scambi di giovani in Europa finanziati da Erasmus +,
  • campi di volontariato internazionale estivi.

All’iniziativa sarà presente Ksenia Lippini di Eurodesk Prato con la quale sarà possibile approfondire i requisiti necessari per partecipazione ai vari progetti, oltre a trattare gli aspetti legati ai costi da sostenete, nonché le modalità con le quali presentare domanda e reperire informazioni utili. Inoltre, Eurodesk Prato presenterà uno Youth Exchange che si svolgerà quest’estate a Bucarest, progetto organizzato in collaborazione con Officina Giovani e Comune di Prato.

Interverrà anche Carmen Malagisi di Legambiente che invece illustrerà i campi di volontariato internazionali sia all’estero che in Italia.

A chi è rivolto
Possono iscriversi all’iniziativa tutti gli interessati.

Come partecipare
Gli interessati dovranno iscriversi inviando una mail a puntogiovani@comune.prato.it indicando: nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo mail.
Gli iscritti riceveranno, entro la mattina del 21 aprile, una mail con il link utile per partecipare all’evento.

Quando
Il webinar si svolgerà giovedì 21 aprile 2022 alle ore 17.00.

Per informazioni
– consultare la pagina dedicata
– contattare il Punto Giovani Europa di Prato, chiamando il numero 0574-1836741 e/o scrivendo alla mail puntogiovani@comune.prato.it

Fonte: Punto Giovani Europa di Prato