Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

#MySocialRights è un concorso video promosso dall’Commissione Europea, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni che vivono in UE. Il concorso ha l’obiettivo di promuovere l’Europa sociale e i diritti sociali tra i giovani in tutta l’Unione Europea, aumentando la loro consapevolezza sulle questioni sociali attraverso i loro input creativi e coinvolgendoli su temi dell’UE, compresi gli affari sociali e il futuro dell’Europa.

Infatti, con il pilastro europeo dei diritti sociali, la Commissione europea mira a costruire un’Unione europea più equa e inclusiva. Per contribuire a trasformare i principi in realtà, la Commissione sta lavorando per coinvolgere gli europei sulle questioni sociali e aumentare la consapevolezza dell’Europa sociale. In linea con questi obiettivi, il concorso video #MySocialRights mira a lanciare una conversazione sull’Europa sociale e sul pilastro europeo dei diritti sociali con il grande pubblico.

Il concorso darà l’opportunità ai partecipanti di mostrare le proprie idee e speranze per il futuro dell’Europa sociale e di raccontando la loro opinione.

Per partecipare è sufficiente registrare un video diario di massimo 15 secondi in formato verticale per sette giorni. Il video dovrebbe mostrare uno o due secondi al giorno e illustrare i diritti sociali, o la mancanza di diritti sociali.

I vincitori potranno ricevere:
– una fotocamera Go-Pro
– un pass Interrail Global di 22 giorni
– o una donazione in beneficenza

A chi è rivolto
Giovani di età compresa tra 18 e 30 anni che vivono nell’Unione Europea

Come partecipare
E’ necessario pubblicare il video sul proprio account pubblico di Facebook. Nella didascalia, è necessario descrivere il contenuto del video, taggando la pagina Facebook di @socialeurope e utilizzando l’hashtag #MySocialRights.

Quando
Il video deve essere pubblicato entro il 5 dicembre 2021

Per informazioni
– Consultare la pagina dedicata al concorso sul sito della Commissione Europea

 

Fonte: Commissione Europea