Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fondazione CR Firenze, con la collaborazione tecnica con LAMA e Federmanager Toscana, promuove il bando “4 GOOD”, attraverso il quale offre al Terzo settore un kit di strumenti e servizi ad hoc utili ad accompagnare le organizzazioni non profit ai cambiamenti in atto. 4 GOOD è promosso nell’ambito del progetto Siamosolidali (www.siamosolidali.it), sempre realizzato da Fondazione CR Firenze.

Il bando, nello specifico, ha l’obiettivo di dare un supporto concreto e operativo al Terzo settore, lavorando in primis sulla componente organizzativa e manageriale, riconosciuta come leva molto efficace per migliorare in modo più durevole le strategie e dunque la resilienza delle organizzazioni.

Gli aspetti su cui verrà sviluppato il percorso 4GOOD sono:

  • cultura e valori
  • processi manageriali;
  • processi operativi;
  • organizzazione, risorse umane e competenza;
  • performance;
  • comunicazione interna ed esterna
  • ICT (information and communications technology)

Saranno selezionate 3 organizzazioni non profit, per svolgere un percorso di accompagnamento personalizzato, della durata complessiva di 8 mesi, mettendo a disposizione delle realtà selezionate un percorso di consulenza e supporto manageriale con i professionisti di LAMA e Federmanager Toscana e una premialità finale del valore economico di 3.000€ per organizzazione.

A chi è rivolto
Realtà socioculturali non profit che intendano migliorare la propria dimensione organizzativa e manageriale, con sede operativa nella Città Metropolitana di Firenze (compreso il capoluogo) e territori di Arezzo e Grosseto. É necessario, al momento della scadenza del bando, essere iscritti alla piattaforma Siamosolidali (www.siamosolidali.it), pena l’inammissibilità della domanda.

Come partecipare
E’ richiesto di compilare la domanda di partecipazione online al questo link, seguendo le indicazioni presenti sul bando.

Quando
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 di mercoledì 1 dicembre 2021.

Per informazione
– consultare la pagina dedicata
– scrivere una mail a siamosolidali@fondazionecrfirenze.it, oppure chiamare il numero 055 5384998

 

Fonte: www.siamosolidali.it