Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dal 25 al 28 ottobre 2021 torna “Il Salone dello Studente” Toscana ed Emilia Romagna con un’edizione digitale. L’iniziativa, promossa da Campus Orienta Digital, il portale interattivo nato dall’esperienza di Campus Orienta nel campo dell’orientamento, ha l’obiettivo di orientare studenti e famiglie nelle scelte post diploma attraverso percorsi che coinvolgono docenti, scuole, università, accademie e aziende.

I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi e porre domande sui percorsi di studio ai quali sono interessati, partecipare a workshop e seminari sul tema orientamento e di consultarsi individualmente con un counselor esperto di orientamento che guiderà i singoli partecipanti in un percorso che ha l’obiettivo di affrontare al meglio le incertezze del futuro.

Attraverso un programma di eventi multimediali, un’area espositiva interattiva e stand virtuali, workshop e presentazioni in diretta, i partecipanti avranno la possibilità di vivere l’evento digitale come in presenza, accompagnati dagli esperti e dai coach universitari, che aiuteranno a valutare tutte le opportunità formative e lavorative.

A chi è rivolto
Possono partecipare tutti gli studenti, le famiglie e i docenti interessi al tema.

Come partecipare
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form online. Per gli istituti scolastici o i gruppi è possibile effettuare una pre-iscrizione contattando l’ufficio scuole all’indirizzo salonedellostudente@class.it e al numero: 0258219078/734/370

Quando
Il salone dello studente dedicato alla Toscana e all’Emilia Romagna si terrà online dal 25 al 28 ottobre 2021.

Per informazioni
– consultare la pagina dedicata all’iniziativa
– contattare l’Ufficio Scuole mail: salonedellostudente@class.it  – Telefono: 0258219734 – 370

 

 

 

 

Fonte: Salone dello studente