Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) della Toscana promuove un premio dedicato alla migliore tesi di laurea magistrale discussa presso le Università della Toscana che si sia maggiormente contraddistinta nel settore di studi della comunicazione.
Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro del valore pari a € 4.000,00

Per l’assegnazione del premio verranno presi in considerazione gli elaborati che hanno come argomento i temi di interesse prioritario per le attività svolte da Corecom come:
– Comunicazione politica
– Comunicazione pubblica e istituzionale
– Media e minori
– Mass media e cultura digitale

A chi è rivolto
Possono partecipare al bando tutti coloro che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale dal 31 ottobre 2020 fino alla data di scadenza del bando presso le Università degli Studi di Firenze, Pisa e Siena. Saranno ammesse a valutazione tutte le tesi, indipendentemente dal voto di laurea conseguito. Invece, non saranno valutati elaborati presentati in lingua diversa da quella italiana.

Come partecipare
La domanda, alla quale deve essere allegata copia della tesi in formato pdf., deve essere presentata utilizzando il modello disponibile sul sito del Corecom (www.corecom.toscana.it) e sul sito del Consiglio Regionale (www.consiglio.regione.toscana.it) alla sezione avvisi, gare e concorsi.
Per partecipare è possibile inviare la domanda nelle seguenti modalità:

a) invio della domanda in busta chiusa, riportante la seguente dicitura: “Rif. Premio miglior tesi di laurea in materia di comunicazione – Edizione 2021” a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: “Consiglio regionale della Toscana – Ufficio Protocollo, Via Cavour 4 – 50129 Firenze”. Non fa fede la data di spedizione (ossia la data del timbro postale);

b) invio telematico, con trasmissione web via Apaci, il sistema certificato per l’invio di documenti alle Pubbliche amministrazioni toscane all’indirizzo web.e.toscana.it/apaci/ e scegliendo come destinatario “Regione Toscana – AOO Consiglio Regionale della Toscana”.

Quando
La domanda dovrà pervenire entro il 1 novembre 2021.

Per informazioni
– consultare la pagina dedicata sul sito del Corecom
– contattare il responsabile del procedimento, Dott. Giacomo Amalfitano tramite e-mail alla casella di posta elettronica g.amalfitano@consiglio.regione.toscana.it indicando nell’oggetto in allegato “Info Premio miglior tesi di laurea in materia di Comunicazione – Edizione 2021”, o al numero 055/2387834.

 

Fonte: Corecom Toscana