Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al prossimo 26 ottobre sarà possibile partecipare alla terza edizione del concorso fotografico “Obiettivo Acqua”. Protagonista assoluta anche di questa edizione del concorso sarà nuovamente l’acqua dolce ed i paesaggi unici ed emozionanti creati da essa in Italia: i fiumi, i laghi, i corsi d’acqua minori, le zone di palude, di delta e di estuario, le risorgive, ambienti ricchi di una biodiversità unica al mondo, nonché quelle opere create dall’uomo, che da secoli è impegnato ad utilizzare al meglio questa risorsa vitale, a regimarla, a raccoglierla e a far sì che sia disponibile anche in quelle zone e in quei periodi in cui non ve ne è a sufficienza, rendendo testimonianza del suo ingegno e delle sue abilità con opere straordinarie che, anche a distanza di millenni, abbiamo ancora la possibilità di ammirare e che ci rendono orgogliosi della nostra storia e del nostro essere italiani.

I Premi e le Menzioni
I Premi saranno assegnati dalla Giuria Tecnica per valore artistico, qualità ed originalità dell’opera:

  • 1° Classificato: 500,00 euro
  • 2° Classificato: 300,00 euro
  • 3° Classificato: 200,00 euro

Verranno inoltre assegnate delle targhe-premio alle foto che meglio illustreranno i seguenti temi:

  • Acqua è…LAVORO
  • Acqua è…PAESAGGIO
  • Acqua è…CITTA’
  • Cambiamenti climatici: difendere l’acqua – difendersi dall’acqua

A chi è rivolto
Il concorso, a carattere nazionale, è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto 18 anni entro il 26 ottobre 2021.

Come partecipare
Ogni concorrente dovrà compilare la scheda di iscrizione con i dati anagrafici (cognome, nome, luogo di nascita, etc.) almeno un recapito telefonico e un indirizzo e-mail e potrà candidare un massimo di due fotografie. Saranno ammesse soltanto foto a colori, scattate in Italia, in formato orizzontale o verticale, con una risoluzione minima di 1600×1200 pixel e che non superino i 15 Mb in formato JPG.

Quando
L’iscrizione al concorso è aperta fino al 26 ottobre 2021.

Per informazioni
– consulta il sito dedicato al Concorso
– scrivere una mail a concorso@obiettivoacqua.it oppure compilare il modulo online

Fonte: www.obiettivoacqua.it