Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Due volte l’anno il Comitato economico e sociale europeo offre tirocini per un periodo di cinque mesi a laureati. Si tratta di periodi di formazione che offre ai partecipanti l’opportunità di conoscere i ruoli e le attività del CESE (Comitato economico e sociale europeo) e di acquisire esperienza professionale in un ambiente multiculturale. Fino al prossimo 30 settembre 2021 saranno aperte le candidature per il periodo di tirocinio che si svolgerà presso gli uffici del Comitato a Bruxelles dal 16 febbraio 2022 al 16 settembre 2022.

I tirocinanti riceveranno una borsa di studio mensile pari a 1.229,33 euro al mese.

A chi è rivolto
Possono candidarsi i cittadini dell’Unione Europea, senza limite di età, in possesso dell’assicurazione sanitaria.

Per partecipare
Gli interessati dovranno compilare il modulo di domanda on-line, secondo le indicazioni previste nelle istruzioni, a questo link.
In seguito alla quale i candidati riceveranno il numero di registrazione. Se la domanda è preselezionata, il candidato riceverà una mail informativa in seguito alla quale sarà necessario caricare copie dei documenti richiesti (diplomi universitari e carta d’identità o passaporto).

Quando
Le candidature, per il periodo di tirocinio dal 16 febbraio 2022 al 16 settembre 2022, dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2021

Per informazioni
– consultare la pagina dedicata
–  inviare una mail tramite questo modulo di posta elettronica

 

Fonte: www.eesc.europa.eu