Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al 21 settembre, attraverso il profilo Instagram creato ad hoc, sarà possibile esprimere la propria preferenza per il contest “Tieni d’occhio il tuo futuro”. Si tratta del concorso per il quale gli studenti delle scuole superiori sono stati chiamati a ideare e progettare una campagna di comunicazione con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, disincentivare comportamenti a rischio per la salute come l’abuso di alcol, di fumo e di sostanze stupefacenti, porre l’attenzione sui comportamenti sessuali rischiosi, su un’alimentazione scorretta, sulla sedentarietà e, soprattutto, contrastare fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo.

Una giuria di esperti di comunicazione valuterà i progetti presentati che, fino al prossimo 21 settembre, potranno essere votati anche da una “Giuria popolare”, composta cioè dagli utenti che, attraverso Instagram, esprimeranno la propria preferenza.

I vincitori del contest, che saranno premiati nel corso di una cerimonia agli inizi di ottobre, vedranno il proprio progetto utilizzato per una campagna di comunicazione.
Inoltre, è previsto che ogni Avis Regionale metta in palio una gita in un luogo caratteristico della propria regione per il gruppo di ragazzi dell’istituto che, tra quelli della propria regione, si è classificato nella posizione più alta della classifica nazionale.

“Tieni d’occhio il tuo futuro” è un contest realizzato nell’ambito di “B.E.S.T. Choice”, progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese ed è rivolto a chi frequenta le scuole superiori nel nostro Paese. Tra le 12 le regioni coinvolte, oltre alla Toscana, sono presenti anche: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Sicilia, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

A chi è rivolto
Potranno esprimere la loro preferenza tutti gli interessati in possesso di un profilo Instagram.

Come partecipare
Sarà possibile esprimere la propria preferenza attraverso il profilo Instagram del contest “Tieni d’occhio il tuo futuro”

Quando
La votazione online è aperta fino al 21 settembre 2021

Per informazioni
– consultare la news dedicata sul sito di Avis

 

 

Fonte: www.avis.it