Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Comitato Leonardo attribuisce annualmente Premi di laurea – finanziati dalle Aziende Associate – a giovani laureati che hanno discusso pregevoli tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy in generale o in diversi settori: dalla moda alla sostenibilità, dall’automazione industriale all’innovazione tecnologica, dalla gioielleria al pharma fino allo sport e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per l’edizione 2020 sono stati pubblicati 13 bandi la cui scadenza di partecipazione causa emergenza Covid-19 è stata prorogata al 10 giugno 2021.

A chi è rivolto
Il Premio conferito dal Comitato Leonardo è rivolto a neolaureate e neolaureati che abbiano discusso Tesi di Laurea su aree di interesse come: lo sviluppo del Made in Italy, l’innovazione tecnologica, il marketing digitale.

I premi
Il Premio di Laurea istituito dal Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo – in collaborazione con le aziende associate – offre 13 borse di studio a tema, con in palio un premio di 3.000 euro da destinarsi alle Tesi vincitrici.

Come partecipare
Per presentare la propria candidatura, le neolaureate e i neolaureati devono far pervenire il modulo di partecipazione al concorso compilato e firmato, accompagnato da una breve sintesi della Tesi (max 6 pagine), alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma (tel. 06 59927990-7991).

Quando
A causa delle restrizioni dovute alla crisi pandemica in corso, il termine ultimo per l’invio delle candidature è stato prorogato al 10 giugno 2021.

Per informazioni
Per maggiori dettagli, si prega di contattare il Comitato Leonardo all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@comitatoleonardo.it

Fonte: www.comitatoleonardo.it