Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Polimoda mette a disposizione una borsa di studio intitolata alla memoria di Federico Schilardi, allievo della scuola tragicamente scomparso nel febbraio del 2021. La borsa permetterà al vincitore di prendere parte a uno dei corsi Undergraduate a scelta fra: Fashion Business, Fashion Marketing Management, Fashion Art Direction, Digital Marketing, Product Management e Fashion Communications. I corsi, che saranno tenuti in lingua inglese, avranno la durata – a seconda della materia scelta – di quattro, tre o due anni e avranno inizio dal 27 settembre 2021.

A chi è rivolto
Possono presentare domanda di ammissione alla borsa le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 17-25 anni in possesso di un livello di conoscenza della lingua inglese intermedio (B2/B1) o superiore. Non è ammessa la partecipazione alla Selezione degli studenti che siano già iscritti ad un Polimoda Master o ai corsi Undergraduate.

Premi/retribuzione
La borsa di studio intitolata alla memoria di Federico Schilardi offre una copertura totale per l’intera durata del corso. L’ammontare della borsa corrisponde a un valore complessi vo di 18.000 euro. Per poter continuare a fruire della borsa di studio per tutti gli anni accademici del corso, il vincitore della borsa dovrà terminare ciascun anno accademico conseguendo la sufficienza in tutte le materie.

Come partecipare
Ciascun candidato può presentare la propria domanda di ammissione alla borsa di studio solo ed unicamente per un corso tra quelli disponibili. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la domanda tramite il form del corso per il quale si desidera candidarsi: Fashion Business
Fashion Marketing Management
Fashion Art Direction
Digital Marketing 
Product Management
Fashion Communications
Unitamente alla compilazione della domanda, è richiesta una breve lettera motivazionale e una certificazione ufficiale (o in alternativa una autocertificazione) del livello di conoscenza della lingua inglese richiesto, da inviare all’indirizzo di posta elettronica: scholarship@polimoda.com
In alcuni casi, potrebbe essere richiesto al candidato o alla candidata di effettuare un colloquio conoscitivo con il professore del corso. La Commissione – una volta ricevute le candidature – provvederà a definire una graduatoria di valutazione finale. A parità di merito tra più candidati, sarà data precedenza in graduatoria al candidato che per primo ha presentato la domanda di partecipazione.

Quando
Al fine di poter partecipare al processo di selezione, i candidati dovranno presentare la domanda per la borsa di studio del Corso prescelto entro e non oltre il giorno 4 giugno 2021. L’esito della selezione sarà reso noto entro e non oltre il giorno 10 giugno 2021.

Per informazioni
Per ulteriori informazioni ciascun candidato può consultare il regolamento, il sito ufficiale oppure scrivere a orientation@polimoda.com

Fonte: www.polimoda.com