Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Storie di donne ai tempi della pandemia” è la “Call for Telling” lanciata dall’Europe Direct dell’Università di Siena a favore di tutte le ragazze e le donne che vogliano raccontare, anche in forma anonima, la propria storia al tempo del Coronavirus.

Una raccolta di ragionamenti per sviluppare il processo di identificazione delle donne italiane in un gruppo di appartenenza quanto mai folto, in cui riflettersi e riconoscersi. La parola e il pensiero sono ciò di cui da sempre il genere umano si è servito per l’evoluzione intellettuale quanto sociale. Non resta che arricchire il racconto facendo sentire ancora di più la voce femminile, un aspetto fondamentale della narrazione a cui questo progetto intende contribuire.

Gli elaborati saranno raccolti in un’antologia virtuale dal Centro d’Informazione Europe Direct dell’Università degli Studi di Siena e pubblicati sotto forma di e-book gratuito durante la Festa dell’Europa.
 
A chi è rivolto
Possono presentare il loro elaborato tutte le ragazze e le donne che vogliano raccontare, anche in forma anonima, la propria storia al tempo del Coronavirus.

Quando
Il termine per la presentazione è il 30 Aprile 2021.

Come partecipare
Ogni racconto dovrà essere costituito al massimo da 2500 caratteri spazi inclusi (compreso il titolo) e dovrà essere inviato l seguente indirizzo email: europedirectsiena@unisi.it.

Per informazioni
Consulta la pagina dedicata sul sito dell’Europe Direct dell’Università di Siena

 

Fonte: www.europedirect.unisi.it