Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al prossimo 25 aprile è possibile iscriversi all’edizione 2021 di “Arezzo Wave Music Contest“,  tra i concorsi più longevi e partecipati d’Italia, che quest’anno rinnova la sua formula nel solco di Dante Alighieri. La partecipazione al concorso che negli anni ha scoperto tanti giovani talenti, organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, è gratuita.

L’edizione 2021, dedicata al cantante e chitarrista toscano Erriquez, si prefigge la sfida di celebrare Dante Alighieri, nell’anniversario dei 700 anni dalla morte, attualizzando con la musica le sue parole e i suoi messaggi, al fine di avvicinare i giovani ai suoi capolavori.

E’ possibile partecipare ad una o più delle seguenti categorie.

  • Arezzo Wave Band: lo storico contest live aperto a tutti.
  • Arezzo Wave Music School, se nel gruppo c’è almeno un componente iscritto ad una scuola superiore italiana e tutti gli altri componenti sono under 35.
  • Arezzo Wave Ius Soli Per Arezzo Wave la musica non ha frontiere! Se nella band c’è almeno un componente di seconda generazione, nato o cresciuto in Italia da genitori stranieri.
  • AREZZO WAVE “DANTE ROCK – E infine uscimmo a riveder le stelle”, categoria rivolta a tutti gli iscritti al contest. I gruppi e gli artisti che vorranno partecipare a questa categoria, dovranno inserire alcune parole della Divina Commedia di Dante Alighieri all’interno del testo di una loro canzone originale.

Le giurie con i Responsabili regionali selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive finali regionali. I migliori gruppi finalisti potranno suonare nei più importanti Festival italiani.

A chi è rivolto

Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette e non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso.

Quando

Il termine ultimo per la partecipazione al concorso è il 25 APRILE 2021.

Come partecipare

Gli artisti dovranno compilare il form oline e caricare il seguente materiale:
– biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista
– 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni
– scheda tecnica del gruppo/artista

Per informazioni

– Consulta la pagina dedicata al Regolamento del concorso
– scrivi una mail a network@arezzowave.com

Fonte: www.arezzowave.com