Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino alle ore 12.00 del prossimo 9 aprile è possibile partecipare al bando per la selezione di nuove imprese che intendono proporre soluzioni destinate a mercati della Blue & Green economy, in particolare nei settori del turismo, della nautica, dell’energia e delle biotecnologie. Il bando è promosso nell’ambito del progetto STEp-IN-UP (Servizi TrasfrontaliEri per l’INnovazione e le startUP), co-finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, del quale il Polo Tecnologico Lucchese è capofila.

Le imprese selezionate riceveranno gratuitamente servizi di formazione e affiancamento su temi trasversali, offerti da consulenti qualificati scelti dai partner di progetto. Le stesse imprese potranno ricevere un ulteriore contributo a fondo perduto (in forma di voucher) finalizzato all’acquisto di servizi specifici inerenti la gestione della propria impresa come, solo a titolo di esempio, l’acquisizione di competenze tecniche per lo sviluppo di specifiche soluzioni e prodotti innovativi.

A chi è rivolto
Il Bando è rivolto a start up costituite da non più di 2 anni (3 nel caso di imprese innovative).

Quando
Il termine per la candidatura è il 9 aprile 2021 alle ore 12:00.

Come partecipare
La domanda potrà essere inviata, insieme a tutta la modulistica prevista, per mail all’indirizzo PEC del partner competente territorialmente indicato nel Bando.

Per informazioni

 

Fonte: Polo Tecnologico Lucchese