Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Fondazione Canon concede fino a 15 borse di studio a ricercatori europei e giapponesi altamente qualificati. I borsisti europei dovrebbero proseguire un periodo di ricerca in Giappone, mentre i borsisti giapponesi dovrebbero svolgere la loro ricerca in Europa.
Le borse di studio hanno una durata minima di tre mesi fino a un massimo di un anno e riguardano tutti i campi di ricerca.

Le borse di ricerca possono essere richieste quando è stato raggiunto un accordo sulla cooperazione tra il ricercatore e l’istituto ospitante. I borsisti sono liberi di scegliere i propri istituti ospitanti in Giappone. Il sostegno finanziario per i borsisti di ricerca varia da 22.500 euro a 27.500 euro all’anno e pro-quota per periodi diversi.

A chi si rivolge
Possono candidarsi tutti coloro che, al momento della presentazione della domanda, non hanno un impiego e hanno conseguito un master o un dottorato di ricerca da non più di dieci anni.

Come partecipare
I candidati devono registrasti online sul form dedicato e successivamente compilare il Modulo di domanda. A questo link è possibile consultare l’elenco della documentazione necessaria.

Quando
La domanda deve essere presentata entro il 15 febbraio 2021

Per informazioni
Consulta la pagina dedicata sul sito della Fondazione Canon

 

Fonte: Fondazione Canon