Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

C’è tempo fino al 31 dicembre 2020 per partecipare alla quarta edizione del premio “Una tesi per la Sicurezza Nazionale” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica) che ha l’obiettivo di avvicinare sempre di più il Comparto intelligence alle eccellenze accademiche e promuove l’approfondimento e lo sviluppo di studi dedicati al tema della sicurezza nazionale.

Il bando prevede l’assegnazione di 10 premi del valore di 2.500 euro ciascuno, alle migliori tesi di laurea magistrale nelle seguenti tematiche:

  • cyber security e innovazione digitale
  • sicurezza e interesse nazionale
  • relazioni internazionali e studi strategici
  • profili giuridici, organizzativi e storici relativi all’intelligence
  • sicurezza economico-finanziaria.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto a cittadini italiani per tesi di laurea magistrale discusse nel periodo compreso fra il 2 dicembre 2019 e il 23 dicembre 2020 presso un’Università italiana, conseguendo una votazione compresa tra 105 e 110 e lode. I lavori dovranno inoltre essere inediti e non sottoposti a vincolo di copyright e redatti nel rispetto dei diritti di terzi.

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi accedendo all’apposita procedura presente sul sito e inserire i documenti richiesti

Quando

Il termine per la registrazione al premio è fissato alle ore 12 del 31 dicembre 2020

Per informazioni

Consultare la pagina dedicata all’iniziativa

 

Fonte: Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica