Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al 10 settembre è possibile partecipare a Meet and Code, l’iniziativa che da la possibilità agli enti no profit europei di ricevere un contributo per organizzare eventi che abbiano come obiettivo la promozione dell’interesse e dell’accesso alle digital skills tra i giovani europei.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’azienda SAP e Haus des Stiftens gGmbH di Monaco, che coordina il processo di assegnazione dei grant insieme ai partner del network TechSoup Europe.
L’obiettivo è contribuire alla diffusione delle digital skills fra i giovani europei tramite eventi di Coding pensati per bambini e ragazzi tra gli 8 e i 24 anni per i quali è possibile ricevere un contributo di 500 euro.

Oltre al contributo, grazie alla competizione Meet and Code Award, verranno anche premiate le idee di evento di maggior successo, più creative e innovative tramite cui gli enti no profit riescono a far appassionare i più giovani al coding, con un contributo di 2.000 euro per ognuna delle seguenti categorie:

  • Girls do IT!,
  • Community,
  • Diversity,
  • Code for the Planet
  • Code for Europe

A chi è rivolto

Possono richiedere il contributo e partecipare alla competizione le organizzazioni no profit che vogliono organizzare eventi online sul tema coding o e digitale, totalmente gratuiti. Gli eventi devono essere svolti nel periodo tra il 1 Settembre e il 31 Ottobre 2020 e rivolti a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 24 anni.

Come partecipare

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online sulla pagina dedicata del sito dell’iniziativa.

Quando

La richiesta di contributo e di partecipazione alla competizione Meet and Code Award devono essere inviate entro il 10 settembre 2020

Per informazioni

E’ possibile visitare il sito dedicato all’iniziativa; scrivere all’indirizzo italy@meet-and-code.org o chiamare il numero +39 02 97677200

 

Fonte: Meet and Code