Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Con la creazione del Nuovo Incubatore di Rosignano, l’Amministrazione Comunale, ha inteso destinare spazi e servizi per aiutare le start up nella loro crescita professionale per sostenerle nei loro primi passi attraverso il personale esperto del soggetto gestore.

Il Comune di Rosignano Marittimo ha quindi indetto una “Call4StartUp” per la selezione di idee imprenditoriali o professionali con potenziali ricadute sul territorio, proposte da giovani, con età compresa tra i 18 e i 40 anni.

La scadenza originaria del Bando era il 31/07/2020, ma Comune di Rosignano e Incubatore hanno deciso di concerto di prolungarlo sino al giorno 11/09/2020.

Alle idee con più alto grado di innovazione, saranno offerti GRATUITAMENTE da settembre a dicembre 2020:

  • Spazi attrezzati con postazioni di lavoro (3 uffici e co-working), accesso wi-fi, uso spazi comuni, reception e servizio segreteria;

  • Supporto alla costituzione e/o alla crescita imprenditoriale o professionale, con monitoraggio delle attività e degli andamenti economico finanziari;

  • Accompagnamento ad 1 opportunità di finanziamento pubblico per il supporto allo start up di impresa e all’auto-imprenditorialità.

Le Idee imprenditoriali/professionali presentate dovranno privilegiare, tra le proprie finalità, l’innovazione sociale e tecnologica, in riferimento ai bisogni dei diversi attori presenti sul territorio di Rosignano Marittimo (cittadini, istituzioni, imprese).

A chi è rivolto

Possono inviare la propria idea i seguenti soggetti:

  • Giovani singoli di età compresa tra i 18 e i 40 anni, residenti in Italia;
  • Gruppi informali (Team) di massimo 2 giovani, residenti in Italia e di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Come partecipare
La partecipazione al bando è gratuita; basta scaricare il bando dal sito dell’Incubatore di Rosignano, compilare il modulo di iscrizione e inviarlo via mail a info@incubatore-rosignano.it.

Per informazioni