Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Regione Toscana promuove un bando rivolto agli studenti dei licei artistici e istituti tecnici della Toscana con l’obiettivo di realizzare un concorso di idee per premiare la migliore proposta per l’ideazione e la realizzazione di un logo distintivo per la Tenuta agricola Suvignano.

L’Azienda agricola Suvignano è infatti un bene confiscato a Cosa Nostra e assegnato all’Ente Terre Regionali Toscane, l’agenzia della Regione Toscana che ha il compito di valorizzare il patrimonio agricolo-forestale.

La tenuta rappresenta un simboli di riscatto dello Stato nella lotta alla madia e viene gestita con il coinvolgimento dei Comuni di Monteroni d’Arabia e di Murlo sui cui territori essa ha la sede. È un luogo che vuole generare nuova ricchezza sociale e ambientale, sede di iniziative a sfondo sociale, agricolo e turistico di qualità.

A chi è rivolto

Il concorso è riservato agli istituti d’arte, licei artistici e istituti tecnici della Toscana per opere realizzate dai loro studenti.
Saranno selezionate le tre migliori proposte, alle quali verranno assegnati dei premi per il valore complessivo di 3.000€ così distribuiti:
– 1.500€ per la proposta che avrà ricevuto il miglior punteggio
– 750 euro per le prove classificate al secondo e terzo posto

Come partecipare

Le scuole possono partecipare con progetti coordinati a livello di classe o interclasse e le opere possono essere realizzate da singoli studenti o in gruppo. Ciascuna scuola può partecipare con più di un progetto. La partecipazione al concorso avviene tramite l’invio dell’iscrizione in via telematica attraverso posta elettronica certificata (PEC).

Quando

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista il 21 Luglio 2020 (prorogata)

Per informazioni

Consultare la pagina dedicata all’iniziativa e il bando

 

Fonte: Regione Toscana

Foto: Toscana Notizie