Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nasce #myTuscany l’hashtag di destinazione che riunirà la grande community dei viaggiatori e che farà da raccordo fra le narrazioni e le immagini che ogni giorno compongono milioni di turisti, sempre più social connessi alla rete, che visitano questa regione.

L’iniziativa è promossa da Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e consisterà in una campagna di comunicazione online rivolta a coloro che sono in viaggio in toscana, ci sono stati o hanno in programma una vacanza.

Obiettivo dell’iniziativa è animare un racconto web della Toscana fatto attraverso le parole e le immagini di chi la visita, con l’obiettivo di stimolare gli utenti a scattare foto conquistando la rete con la bellezza identitaria di questa destinazione.

#myTuscany è quindi un invito a condividere una personale e unica idea della toscana. Sarà il turista a definirla, attraverso quell’autentico sentimento che questa terra consente a ciascuno di avere.

Ma non solo, #myTuscany è un percorso che prevederà anche il coinvolgimento e l’animazione di instagramers toscani. Il racconto partirà infatti dalla community di #Igerstoscana, specializzata nella produzione di contenuti digitali attraverso attività di visual storytelling.

In programma anche un concorso: contest on line rivolto ai turisti internazionali, con in palio un viaggio con gli amici e la possibilità di diventare testimonial della nuova immagine della Toscana. Una sfida che coinvolgerà la rete e gli influencer su tutte le piattaforme social.

Per informazioni

Consulta qui la news sull’argomento

 

Fonte: Toscana Notizie