Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Rivolto agli imprenditori e alle imprese, il portale e sportello Digital Innovation Hub di Confesercenti è stato creato per stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo e si prefigge l’obiettivo di guidare le imprese del commercio, del turismo e dei servizi verso quella che è denominata Industria 4.0.

La progressiva adozione del modello 4.0 rappresenta una leva importante per favorire i processi di innovazione e di digitalizzazione nelle imprese e l’Hub nasce con l’intento di appoggiare imprenditori e aziende in questa trasformazione culturale ancor prima che digitale, promuovendo progetti e azioni volti a porre al centro non solo gli imprenditori ma anche i loro dipendenti.

Per tale motivo l’Hub propone una serie di iniziative (incontri, seminari, ecc.) con l’obiettivo di accrescere le competenze e la consapevolezza degli imprenditori, sia quelli giovani e in procinto di far partire la propria impresa sia quelli già formati.

A Firenze, il Digital Innovation Hub è situato in via Pistoiese, 155

A chi è rivolto

L’iniziativa si rivolge principalmente agli imprenditori che vogliono aggiornarsi (e aggiornare la propria azienda) sul tema Industria 4.0

Come accedere

Per partecipare alle iniziative dell’Hub promosse nell’arco dell’anno, si consiglia di consultare la pagina dedicata

Per informazioni

– consultare la pagina dedicata
– scrivere a innovazionedigitale@confesercenti.it

Fonte: Confesercenti Toscana

Lascia un commento