Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sarà dedicato alla mobilità sostenibile la terza edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia, “In uno scatto la mobilità sostenibile”, a cui sarà possibile partecipare entro il 28 ottobre 2019.

Al centro della terza edizione del concorso è una mobilità che vede protagonisti veicoli a zero o a basse emissioni, auto elettriche, a metano, biometano, Gpl, ibride, benzina e diesel con motori di ultima generazione, biocarburanti. I partecipanti potranno focalizzare la loro attenzione (e le loro foto) su diversi temi: non solo le auto private, ma anche il trasporto pubblico locale, così come sharing mobility, mobilità dolce (biciclette), micro-mobilità (hoverboard, monopattini e monoruota elettrici) e comportamenti individuali sostenibili, perché per il miglioramento della qualità dell’aria, e quindi per la sostenibilità delle nostre città, è indispensabile anche un cambiamento delle abitudini negli spostamenti.

Il focus potrà essre allargato anche ai trasporti sostenibili di merci e persone su strada, rotaia, via nave o anche aerei che sfruttino carburanti zero o meno impattanti o le possibilità offerte dall’innovazione tecnologica.

Il premio previsto per il vincitore sarà un buono di 1.000 euro per l’acquisto di materiale fotografico (il buono sarà valido sino al 31/01/2020).

A chi è rivolto
Possono partecipare tutti gli appassionati fotografia, professionisti e non.

Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante dovrà inviare un massimo di 2 fotografie insieme a una didascalia di 170 caratteri per ciascuna foto caratteri e alla scheda di iscrizione debitamente compilata, che si trova in calce al regolamento, scaricabile in formato .pdf al seguente link.

Il materiale dovrà essere inviato, via mail, all’indirizzo: concorsoqe@gruppoitaliaenergia.org

Quando
Le foto dovranno essere inoltrate entro il 28 ottobre 2019.

Per informazioni

Fonte: Gruppo Italia Energia