Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà il 3 e il 4 ottobre 2019 a Lucca, presso il Real Collegio, l’edizione 2019 dell’iniziativa LuBeC – Lucca Beni Culturali, evento internazionale promosso da Promo PA Fondazione e dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali, tecnologie e turismo.

Quest’anno il LuBeC – Lucca Beni Culturali celebra la sua XV edizione, sviluppando il composito tema dell’innovazione di settore, rispetto a opportunità e complessità che sottendono ad una gestione sostenibile della cultura tra pubblico e privato. Laboratori, seminari, interviste, talk, convegni, spazi espositivi e presentazioni, coinvolgeranno in circa 25 differenti appuntamenti, la pubblica amministrazione centrale e locale, gli operatori, le imprese, i professionisti, coloro interessati ai temi trattati, il terzo settore e molti stakeholder da tutta Europa, anche grazie all’internazionalizzazione dell’iniziativa grazie alla consueta presenza di un Paese Ospite, il servizio Europe Corner e gli Infodays sui bandi europei.

LuBec – Lucca Beni Culturali, infatti, non è un semplice evento ma un luogo di incontro per entrare in contatto con le realtà del settore, assorbire input da casi ed esperienze di successo, relazionarsi con imprese creative, startup, enti e pubbliche amministrazioni che operano nel mondo della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Nell’arco dei due giorni, LuBeC 2019 focalizzerà le riflessioni su sei ambiti:

  • modelli di gestione per il patrimonio culturale
  • digitalizzazione, archivi e open data
  • patrimonio culturale e sostenibilità
  • cultura e benessere
  • musei e innovazione
  • patrimonio culturale e Made in Italy

A chi si rivolge
All’evento possono partecipare studenti, professionisti provenienti dal settore privato e dalla pubblica amministrazione, nonché appassionati del settore.

Come partecipare?
La partecipazione a LuBeC – Lucca Beni Culturali è gratuita. Coloro che sono interessati a prendervi parte non dovranno fare altro che registrarsi all’evento, compilando il form alla pagina dedicata.

NB: Nel form di iscrizione on line, gli studenti possono inserire nel campo “Azienda”, il nome della propria università/scuola oppure la dicitura “privato” (nel secondo caso, lo stesso vale anche per gli appassionati del settore che intendono prendere parte all’iniziativa).

Quando
Le iscrizioni on line per partecipare all’evento saranno aperte fino al 2 ottobre 2019 (ore 12).

Per informazioni

  • consultare il sito www.lubec.it 
  • chiamare la segreteria di LuBeC c/o Promo PA Fondazione, al numero 0583 582783
  • inviare una mail a info@lubec.it