Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 7 ottobre 2019 è il termine ultimo per partecipare al bando, promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con Oxfam Italia, per la realizzazione del video ufficiale del progetto “Walk the global walk”.

Il bando, che si rivolge ai videomaker, si pone l’obiettivo di selezionare un progetto vincitore che sarà realizzato e trasmesso dai vari canali degli enti promotori dell’iniziativa, in qualità di video ufficiale del progetto.

Il video dovrà affrontare i temi previsti dagli obiettivi di sviluppo sostenibile sui quali è focalizzato il progetto:

  • città e comunità sostenibili
  • lotta contro il cambiamento climatico
  • pace, giustizia e istituzioni solide

Coloro che sono interessati a partecipare dovranno inviare all’organizzazione lo script del video che si intede realizzare e un “making of” del video stesso. Una volta ricevuto il materiale, una commissione selezionerà i 5 migliori candidati che saranno invitati a procedere alla realizzazione del video (entro l’11 ottobre 2019). I video definitivi dovranno poi essere inoltrati entro l’11 novembre 2019.

Il realizzatore del video che verrà selezionato come primo classificato riceverà anche un premio finale, in denaro, pari a 1.000 euro.

A chi è rivolto
Possono candidarsi tutti i videomaker che abbiano residenza sul territorio italiano.

Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. I soggetti che intendono candidarsi devono inviare all’indirizzo dirittiumani@regione.toscana.it la seguente documentazione:

  • lo script del video
  • il “making of” (eventualmente, se di dimensioni superiori a quelle supportate dalla posta elettronica, è possibile inviarlo tramite “Wetransfer”, oppure un’altra piattaforma che offra i medesimi servizi)
  • la domanda di partecipazione, scaricabile in formato .pdf al seguente link
  • la liberatoria per l’uso delle immagini, scaricabile anch’essa in .pdf al seguente link

Quando
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 7 ottobre 2019.

Per informazioni

Fonte: Regione Toscana