Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Gli studenti dell’Università di Pisa avranno tempo fino al 31 ottobre 2019 per partecipare al concorso fotografico “Scatto matto! Racconta la tua Università”, promosso dall’ateneo pisano. Il contest ha come tema l’illustrazione e l’interpretazione dei vari aspetti della vita dell’università, visti anche in rapporto con il contesto cittadino e il territorio pisano.

Il concorso si pone l’obiettivo di realizzare il calendario ufficiale dell’università 2020, all’interno del quale saranno pubblicate le 12 fotografie vincitrici, che saranno selezionate da una Commissione giudicatrice.

Ciascuno dei 12 fotografi vincitori riceverà anche un premio in denaro pari a 500 euro.

A chi è rivolto
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti iscritti all’Università di Pisa.

Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni studente/fotografo, potrà inviare un massimo di 3 foto all’indirizzo: scattomatto@unipi.it 

Alla mail dovranno essere allegati anche i seguenti documenti:

  • la “Liberatoria di utilizzo delle immagini”, reperibile di seguito al bando del concorso, scaricabile in formato .pdf al seguente link
  • una copia del documento d’identità
  • una copia del libretto universitario

All’interno del corpo mail dovranno essere indicati il nome e cognome del partecipante e il titolo delle opere, mentre nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura: “Scatto matto! Racconta la tua Università”.

Quando
Le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 ottobre 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Università di Pisa