Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Scadono il 12 settembre 2019 le iscrizioni al premio “Terre de Femmes”, concorso promosso dalla fondazione Yves Rocher e rivolto alle donne di tutto il mondo che quotidianamente si impegnano per il bene del Pianeta e la sua salvaguardia.

Grazie all’iniziativa, la fondazione ha premiato, nel corso degli anni, più di 430 donne di 11 paesi diversi che si sono impegnate in progetti realizzati in 50 nazioni. Oltre all’Italia, il premio ha edizioni in Francia, Germania, Svizzera, Russia, Marocco, Portogallo, Ucraina, Messico, Turchia e Spagna.

Il concorso prevede la concessione di 3 premi:

  • 10.000 euro per la prima classificata
  • 5.000 euro per la seconda classificata
  • 3.000 euro per la terza classificata

La vincitrice italiana avrà la possibilità di partecipare, a Parigi, alla Cerimonia Internazionale e concorrere al “Gran Premio Terre de Femmes”, insieme alla vincitrici delle altre edizioni nazionali del premio. In quell’occasione, una giuria internazionale, premierà l’esperienza più meritevole con un ulteriore premio in denaro, pari a 10.000 euro. La cerimonia parigina avrà luogo nel 2020, tra marzo e giugno.

A chi è rivolto
Al concorso possono partecipare tutte le donne maggiorenni, impegnate in progetti a favore dell’ambiente che devono essere già avviati al momento della presentazione della candidatura e che possono essere sostenuti solo (ed esclusivamente) da associazioni senza scopo di lucro.

Come partecipare
Per candidarsi, è necessario compilare il dossier per la presentazione della propria candidatura, scaricabile in formato pdf al seguente link, ed inviarlo a terredefemmes.italia@yrnet.com

Quando
Le candidature dovranno essere inviate entro il 12 settembre 2019.

Per informazioni

  • consultare la pagina dedicata
  • consultare il regolamento, scaricabile in formato pdf al seguente link

Fonte: Yves Rocher Italia