Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si rivolge ai giovani europei tra i 18 e i 25 anni il concorso “The Youth Essay Competition 2019”, a cui sarà possibile partecipare entro il 16 agosto 2019. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, si rivolge ai ragazzi che vogliono condividere le loro idee innovative con politici e imprenditori sul tema delle PMI e dell’ecosistema imprenditoriale europeo.

I partecipanti sono chiamati a elaborare un testo sul seguente tema: “Scrivi il discorso che faresti come nuovo commissario per le PMI e l’imprenditoria agli imprenditori europei”.

L’intervento dovrà essere redatto in lingua inglese e dovrà contenere un massimo di 2.500 parole. I finalisti del contest saranno annunciati ad ottobre 2019 e saranno invitati a partecipare alla settimana delle PMI a Helsinki, in Finlandia, dove ci sarà la finale dell’iniziativa, durante la quale consegneranno i loro discorsi a più di 500 delegati dell’Assemblea. In quell’occasione sarà eletto il vincitore dell’iniziativa.

A chi è rivolto
Possono partecipare al concorso i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o partner COSME (Programma per la competitività delle imprese e delle PMI), che vogliono condividere le proprie idee innovative con politici e imprenditori sul tema dell’imprenditoria europea.

Come partecipare
Chiunque voglia partecipare deve iscriversi compilando il form alla pagina dedicata 

Quando
L’iscrizione dovrà essere inoltrata entro il 16 agosto 2019.

Per informazioni

Fonte: Commissione Europea