Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al 28 luglio 2019 sarà possibile per i giovani film-maker (professionisti e amatori) under 30 di prendere parte al concorso “Global Youth Video Competition 2019” promosso da tvebiomovies, in collaborazione, tra gli altri, con il Segretariato per i cambiamenti climatici delle Nazioni Unite e la Fondazione BNP Paribas.

I partecipanti sono chiamati a raccontare in un video di 3 minuti una storia che abbia a che fare con i cambiamenti climatici e il rapporto fra l’uomo e l’ecosistema, e potranno partecipare ad una delle seguenti categorie:

  • Terra – I video dovrebbero mostrare l’uso equilibrato della terra per le persone e gli ecosistemi
  • Biodiversità – I video dovrebbero mostrare soluzioni naturali per l’alimentazione e la salute umana
  • Clima – I video dovrebbero mostrare azioni in città e locali che si adattano ai cambiamenti climatici

I video partecipanti saranno caricati dall’organizzazione dell’iniziativa sul canale YouTube di tvemovies. Il vincitore di ogni categoria sarà proclamato facendo riferimento al maggior numero di visualizzazioni che i contenuti avranno sul canale. L’autore del video che riceverà il maggior numero di visualizzazioni, vincerà un viaggio di andata e ritorno alla Conference of Parties (COP 25) che si terrà a Santiago del Cile nel 2019, e un posto come reporter dei giovani per assistere il team della sala stampa dell’UNFCCC (Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), collaborando alla realizzazione di video, articoli e post sui social media.

I film finalisti saranno presentati al Summit sul clima a New York a settembre 2019. Tutti i film rimarranno disponibili online per la visualizzazione durante lo svolgimento della competizione.

A chi è rivolto
Al concorso possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. Chiunque voglia prendervi parte, dovrà registrarsi compilando il form d’iscrizione alla pagina dedicata, e inviare il file del video tramite la piattaforma WeTransfer al seguente indirizzo mail: biomovies@tve.org.uk

I video possono essere registrati in qualsiasi lingua, ma sono necessari i sottotitoli in inglese.

Quando
Il video deve essere inviato entro il 28 luglio 2019.

Per informazioni

Fonte: tvebiomovies