Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sono aperte fino al 5 luglio 2019 le iscrizioni a 2 corsi di qualifica gratuiti del settore Web promossi dall’Istituto Modartech di Pontedera, organizzati in partenariato con il Liceo Artistico F.Russoli di Pisa e Cascina ed MBVision: “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi e “Digital Media Specialist”.

Modartech, in qualità di agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, predispone una serie di iniziative e progetti per rispondere in modo significativo alle profonde trasformazioni del mercato del lavoro attraverso un’offerta formativa di alto profilo, sempre aggiornata.

I corsi sono interamente gratuiti in quanto finanziati con i fondi del POR FSE 2014/2020 e rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

I corsi

  • Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi(12 posti disponibili) – Il corso intende formare una figura che si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi informatici, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.
  • Digital Media Specialist (12 posti disponibili) – Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura che si occupa della creazione di siti web ed applicazioni multimediali combinando grafici, audio, immagini fotografiche e video; disegna, imposta e codifica siti e applicazioni multimediali per ottimizzare la presentazione delle informazioni, inclusi i messaggi di marketing; fa raccomandazioni sulle interfacce utente ed assicura la sostenibilità attraverso l’applicazione di sistemi di gestione dei contenuti appropriati; sssicura che la progettazione dell’interfaccia e i suoi contenuti siano conformi ai requisiti tecnici in riferimento agli obblighi normativi in ambito di accessibilità.

A chi sono rivolti
I corsi si rivolgono a soggetti al di sopra dei 18 anni di età, disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti in Italia che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Come partecipare
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, il candidato dovrà compilare la domanda di iscrizione specifica per ogni corso (si consiglia di visitare la pagina dedicata) e inviarla accompagnata dalla fotocopia del documento d’identità e da un curriculum vitae nelle seguenti modalità:

  • a mano, presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera (PI)
  • tramite raccomandata A/R, all’indirizzo sopra indicato (non fa fede il timbro postale)
  • tramite fax, al numero 0587 57364 (non fa fede la ricevuta del fax)
  • tramite mail, all’indirizzo di posta certificata istitutomodartech@pec.it

Dove
Entrambi i corsi si svolgeranno da Luglio 2019 a Luglio 2020 presso l’Istituto Modartech, Viale R. Piaggio 7, Pontedera (PI)

Quando
Sarà possibile presentare domanda per iscriversi ai corsi entro il 5 Luglio 2019.

Per informazioni

 

I corsi si inseriscono nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura Progetti formativi strategici