Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà il 17 giugno 2019 al Punto Giovani Europa di Prato un appuntamento informativo rivolto alle donne durante il quale si tratteranno molteplici temi: dal lavoro alla formazione, passando per l’imprenditoria e l’associazionismo.

L’iniziativa è organizzata dal Punto Giovani in collaborazione con l’Informadonna di Firenze, che si rivolge a donne di ogni età e nazionalità che hanno bisogno di essere supportate e guidate in materia di lavoro e formazione professionale. L’incontro sarà l’occasione per affrontare tematiche legate all’inserimento lavorativo, formazione e manovre che favoriscono l’aggregazione e l’autonomia con lo sviluppo di nuove competenze.

Il pomeriggio prevede 2 incontri specifici:

  • un primo, dalle ore 16, a cura dell’Informagiovani di Firenze e dedicato a colloqui personalizzati
  • un secondo, alle ore 17, a cura del Vivaio per l’Intraprendenza, che sarà dedicato all’imprenditoria e avrà come titolo “Imprenditoria Femminile e Startup”.

Naturalmente è possibile partecipare anche ad una sola delle due iniziative.

A chi è rivolto
L’incontro è dedicato alla donne di qualsiasi età e nazionalità.

Dove
L’infoday si terrà il 17 giugno 2019, a partire dalla ore 16, presso il Punto Giovani Europa, Piazza dei Macelli, 4, Prato

Come partecipare
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per i colloqui a cura dell’Informadonna è necessario però, ai fini organizzativi, registrarsi compilando il form alla pagina dedicata, oppure scrivere a puntogiovani@comune.prato.it 

Quando
Per quanto riguarda i colloqui personalizzati, è necessario inviare la propria candidatura entro la data dell’iniziativa, il 17 giugno 2019.

Per informazioni

Fonte: Portale Giovani Prato