Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa

Polo Tecnologico Lucchese: incontro su business e innovazione

Pubblicato da giovanisi il 31 Maggio 2019

Il 6 giugno 2019 si terrà a Lucca l’evento “Incontri business per esplorare nuove applicazioni smart”, organizzato dal Polo Tecnologico Lucchese nell’ambito del progetto RETIC – Rete Transfrontaliera del sistsma di incubazione per nuove imprese TIC, finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere a confronto start up e aziende che da anni opera nel settore dell’innovazione (e che fanno parte del progetto RETIC) con gli enti e le imprese del territorio, per presentare le tecnologie di ultima generazione e anticipare i nuovi trend del mercato e favorire la conoscenza reciproca tra i diversi soggetti che possono essere interessati al tema dell’innovazione.

I temi che verranno trattati durante l’evento riguarderanno le seguenti aree:

  • ICT e Comunicazione
  • Nautica
  • Turismo e Beni Culturali
  • Cartario
  • Salute e Benessere
  • Automation & Manufacturing

L’incontro comprenderà due modalità di svolgimento:

  • gli incontri B2B (aperta a tutti), per far conoscere le tecnologie, i modelli di business e le soluzioni più innovative
  • PITCH (a numero chiuso), per presentare prodotti e/o prodotti innovativi a un pubblico qualificato di stakeholder (come grandi imprese e investitori)

La sede di svolgimento è il Polo Tecnologico Lucchese, Via della Chiesa XXXII, trav. I, n. 231, Sorbano del Giudice (LU), dalle ore 10.00 alle ore 13.30.

A chi è rivolto
L’evento è rivolto alle imprese dei Poli Tecnologici della toscana, alle grandi imprese, PMI, Enti di vario titolo e Pubblica Amministrazione, ma anche a incubatori, reti di imprese e investitori.

Come partecipare
Prendere parte all’iniziativa è gratuito. È necessario però iscriversi accedendo alla pagina dedicata. Durante la fase di iscrizione sarà possibile scegliere a quale sezione dell’iniziativa si vuole partecipare: B2B o PITCH (sia in qualità di proponente che di uditore).

Quando
È necessario iscriversi prima della data dell’evento, ovvero entro il 6 giugno 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Polo Tecnologico Lucchese

Pubblicato il 31 Maggio 2019

Lascia un commento