Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Entro il 5 maggio 2019 è possibile candidarsi a MIP&BANforIDEAS4, il quarto bando per startup, team e progetti innovativi  promosso da Murate Idea Park, la community/incubatore di startup con sede nella suggestiva location del complesso delle Murate, e Firenze Business Angels Network, l’associazione di investitori fiorentini specializzata nel sostegno di idee di impresa innovative.

Anche in questo nuovo bando ci saranno novità ed opportunità per i progetti che si candideranno, 15 dei quali saranno preselezionati ed inseriti all’interno di un percorso di formazione obbligatoria prima di poter partecipare al selection day, nel quale la giuria dei mentor di Murate Idea Park deciderà quali saranno i 5 progetti ufficiali che potranno usufruire del grant messo a disposizione dal bando, per un totale di 20.000 euro tra formazione, servizi e mentoring.

Pur mantenendo una chiamata generalista, MIP&BANforIDEAS4 vuole promuovere la partecipazione di idee afferenti i seguenti temi, individuati in virtù di specifiche partnership e che saranno ritenuti prioritari in fase di selezione:

  • Servizi innovativi legati alla logistica. La logistica va intesa nel senso più ampio come gestione di flussi di materiali e informazioni dall’ origine presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita.
  • Idee di economia circolare. In particolare, saranno considerate tutte quelle idee pronte a individuare e sviluppare soluzioni circolari attraverso modelli di business sostenibili. Un’attenzione speciale sarà data a tutte quelle idee che vorranno innovare in maniera circolare l’industria della moda e del tessile.

A chi è rivolto
Al bando può partecipare chiunque abbia un team ed un progetto innovativo.

Come partecipare
La partecipazione al bando è gratuita. Ci si può candidare attraverso la compilazione del form alla pagina dedicata

Quando
Le candidature andranno inviate entro il 5 maggio 2019.

Per informazioni