Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino all’8 aprile 2019 sarà possibile per gli enti non profit partecipare al bando promosso da Cesvot “Associazioni in radio” per avere la possibilità di raccontare la propria attività in radio. L’iniziativa mette a disposizione ogni anno a 40 enti del terzo settore uno spazio radiofonico gratuito di 4 minuti, attraverso il quale promuovere iniziative, progetti e attività.

I 40 enti selezionati vengono contattati da un giornalista radiofonico che registra una breve intervista telefonica. La registrazione è quindi trasmessa nella rubrica “Associazioni in radio” in onda ogni settimana su Radio Toscana, Controradio, Novaradio, Punto Radio Cascina e Contatto Radio. Contemporaneamente, per ogni ente intervistato sarà disponibile sul sito di Cesvot la registrazione della trasmissione in formato mp3.

A chi è rivolto
L’avviso è destinato alle associazioni non profit del terzo settore che hanno sede in Toscana e che sono iscritti ad uno dei seguenti registri: volontariato, promozione sociale, cooperative sociali ed onlus. Gli enti, inoltre, devono aver realizzato nell’ultimo anno almeno un progetto, attività o iniziativa in uno dei seguenti ambiti:

  • Povertà
  • Profughi e migranti
  • Economia circolare
  • Dipendenze
  • Sport e tempo libero
  • Terza età
  • Salute mentale e disabilità

Come partecipare
La partecipazione all’avviso è gratuita. Gli enti che intendono partecipazione all’iniziativa devono compilare il modulo di richiesta online (a cui si accede dalla pagina dedicata al bando), previa registrazione all’area riservata MyCesvot, entro l’8 aprile 2019.

Nel modulo compilabile oline è necessario indicare la persona da intervistare (campo “Richiedente”). Nel caso la persona non sia registrata all’area riservata MyCesvot deve registrarsi e quindi effettuare il collegamento all’ente di appartenenza.

Per informazioni

 

Fonte: Cesvot