Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Ci sarà tempo fino al 10 maggio 2019 per partecipare al concorso “Premio Canon Giovani Fotografi”, promosso da Canon Italia e realizzato in media partnership con il quotidiano “La Repubblica” e in collaborazione con Rufus Photo Hub.

Il concorso, rivolto ai giovani fotografi, chiederà ai candidati di realizzare un progetto fotografico oppure un progetto multimediale sul tema “Live for the Story”, raccontando attraverso le immagini storie che li hanno colpiti privilegiando un approccio documentaristico. A queste due categorie, si aggiungerà un premio speciale dedicato alla miglior fotografia in ambito sportivo, dedicata alla miglior storia dedicato al mondo dello sport.

I lavori finalisti saranno premiati ed esposti nel corso della mostra “Premio Canon Giovani Fotografi 2019”, che è parte del programma ufficiale di “Cortona On The Move”, festival dedicato alla fotografia che si svolgerà in Toscana, a Cortona (SI), dal 11 luglio al 29 settebre 2019.

Oltre all’esposizione durante il corso del festival, i primi tre progetti classificati nella categoria Fotografia vinceranno una macchina fotografica Canon (diversa a seconda della posizione in raggiunta) e 3 sessioni di tutorship dal valore complessivo di 5.679 euro. Il primo classificato della categoria Progetto Multimediale, invece, riceverà una macchina fotografica Canon dal valore complessivo di 5.679 euro, mentre il vincitore della menzione speciale per la fotografia sportiva riceverà invece un’ottica Canon e 3 sessioni di tutoship dal valore complessivo di 4.489 euro.

A chi è rivolto
Il concorso è rivolto a giovani fotografi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ed è volto a favorire la crescita professionale dei giovani che si avvicinano al mestiere.

Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. I giovani fotografi che vi vogliono partecipare, devono compilare il form alla pagina dedicata, indicando, oltre ai propri dati personali, anche a quale categoria del concorso si vuole concorrere e allegando le fotografie nei formati richiesti.

Quando
Sarò possibile registrarsi al concorso e inviare le proprie fotografie entro il 10 maggio 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Premio Canon Giovani Fotografi