Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà Sabato 30 Marzo lo workshop collaborativo gratuito: “Il Value Proposition Canvas”, uno strumento strategico che aiuta a focalizzare l’attenzione sulla proposta di valore in relazione ai bisogni dei nostri clienti (per le attività profit) o beneficiari (per le attività non-profit), sviluppando le vostre attività/servizi/prodotti. Con i suoi sei blocchi si concentra sulla visione d’insieme e aiuta a risolvere al meglio problemi, difficoltà e bisogni, rispetto a quelli che nel Business Model Canvas sono i due blocchi principali.

Lo workshop durerà due ore e sarà caratterizzato da uno scambio di conoscenze e competenze, a partire da una breve introduzione sulla sue modalità di funzionamento riguardanti i seguenti aspetti: profilo cliente, le Job-to-done, i vantaggi e gli svantaggi del metodo analizzato. Il metodo verrà applicato con una esercitazione guidata nella quale ognuno lavorerà sul proprio progetto/prodotto o servizio per comprendere gli schemi della creazione di valore, cercando di offrire ai clienti o agli eventuali beneficiari quello che desiderano.

A chi è rivolto
Il workshop indicato sia per team di lavoro che per singoli e si rivolge, in particolare, ad aziende, Startup, Organizzazioni no-profit, Freelance, Designer e Manager.

Come partecipare
La partecipazione al workshop è gratuita. Per prenderne parte è necessario iscriversi alla pagina dedicata

La lezione sarà tenuta da Michele Magnani, facilitatore col metodo Business Model Canvas e coworking manager. L’incontro si svolgerà sabato 30 Marzo 2019 presso il Coworking “Via della Porcellana 59 rosso”, Via del Porcellana, 59R, Firenze, dalle ore 11 alle ore 13.

Quando
E’ possibile iscriversi entro le ore 18 del 29 Marzo 2019.

Per informazioni