Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al 28 febbraio 2019 sarà possibile iscriversi all’iniziativa “Bando Crea”, contest nato per realizzare le idee progettuali di giovani creativi del territorio tra i 18 e i 30 anni e promosso dalla Cooperativa Le Macchine Celibi in collaborazione con il Comune di Prato e Officina Giovani.

Il fine del bando è quello di promuovere la creatività giovanile e realizzare progetti con finalità culturali e creativi, favorire la partecipazione attiva e l’integrazione della cittadinanza giovanile nell’organizzazione e produzione di attività culturale.

Il progetto che i partecipanti devono presentare deve rientrare nell’ambito delle aree tematiche proposte dall’organizzazione:

  • Creatività ed espressione artistica
  • Promozione sociale e scambio interculturale
  • Nuove tecnologie e comunicazione
  • Sostenibilità

Le risorse economiche messe a disposizione per la realizzazione dei contenuti progettuali saranno di 2.400 € suddivisi in parti uguali fra i proponenti risultati primi in graduatoria, fino a esaurimento delle risorse. La cooperativa si riserva di chiedere ai partecipanti una rimodulazione del budget nel caso in cui venga ritenuto non congruo rispetto alle attività proposte o alle risorse economiche disponibili. I progetti saranno realizzati negli spazi di Officina Prato entro dicembre 2019.

A chi è rivolto
Possono partecipare al contest i giovani tra i 18 e i 30 anni residenti nel Comune di Prato.

Come partecipare
La partecipazione al contest è gratuita. Per prenderne parte è necessario inoltrare i seguenti documenti:

  • Domanda di partecipazione e scheda del progetto come allegato al presente bando (scaricabili al seguente link)
  • Bando sottoscritto e firmato dal proponente o capogruppo (scaricabile in formato .pdf al seguente link)
  • Informativa sulla privacy come da allegato al presente bando (scaricabile in formato .pdf al seguente link)

I documenti richiesti dovranno essere inviati nelle seguenti modalità:

  • per posta ordinaria, in busta chiusa contrassegnata dalla dicitura “Brando Crea” all’indirizzo: Le Macchine Celibi Soc. Coop., c /o Officina Giovani, Piazza dei Macelli 4, 59100, Prato (PO). In questo caso farà fede la data di spedizione.
  • per posta elettronica, indicando l’oggetto “Bando Crea”, all’indirizzo mail a.toccafondi@comune.prato.it, con richiesta di conferma ricezione.

Quando
Sarà possibile inviare la documentazione entro le ore 24 del 28 febbraio 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Portale Giovani Prato