Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

C’è tempo fino all’8 marzo 2019 per iscriversi a “MAD – Mobile Application Developer” corso di formazione professionale  per Sviluppatore di Applicazioni Multipiattaforma.

Ti sei sempre chiesto come entrare da professionista in questo settore, come farne un lavoro? Non perdere l’occasione di migliorare il tuo futuro, diventando uno sviluppatore di app: il corso si pone come obiettivo fornirti una preparazione molto solida, in risposta alle crescenti esigenze del mercato, per renderti autonomo nello sviluppo delle applicazioni mobile per le piattaforme maggiormente diffuse, Android di Google e iOS di Apple.

Il corso, che si svolgerà a Firenze presso l’Istituto Leonardo Da Vinci, avrà una durata complessiva di 700 ore, articolate in 490 ore di formazione in aula, 210 ore di stage.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Open Day: Mercoledì 13 febbraio 2019, dalle ore 16, si terrà l’Open Day presso l’Istituto “L. Da Vinci”, via di Terzolle 91, Firenze.

A chi è rivolto
Il corso è destinato a maggiorenni inattivi, inoccupati o disoccupati, in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o di almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Come partecipare
Il corso è gratuito, ed è possibile iscriversi consegnando la domanda di iscrizione, scaricabile alla pagina dedicata, compilata in ogni sua parte, e i seguenti documenti:

  • Curriculum vitae datato e firmato
  • Copia di un documento d’identità in corso di validità
  • Iscrizione al Centro per l’impiego

Domanda d’iscrizione e documenti possono essere consegnati nelle seguenti modalità:

  • a mano, presso CSL Toscana, via di Peretola 86, 50145, Firenze (lun-ven 9.30-13.30 14.30-18.30)
  • a mano, presso l’I.T.I.S. – I.P.S.I.A. “Leonardo Da Vinci”, via di Terzolle 91, 50127, Firenze
  • tramite posta (non fa fede il timbro postale), a uno degli indirizzi sopra indicati
  • inviata per fax al numero 055/3437250
  • inviata per PEC all’indirizzo coopscuolalavoro@pec.it

Per informazioni

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, nella misura Progetti Formativi Strategici