Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

È ancora possibile iscriversi al corso di Qualifica Professionale  “Tecnico di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti Web Esperto di Web Marketing e E-commerce” , che si terranno da marzo 2019, a Prato.

Il corso è  interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corso
Il corso Tecnico di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti Web Esperto di Web Marketing e E-commerce  forma figure professionali capaci di gestire processi innovativi e tecnologici all’interno dell’area del terzo settore con particolare riferimento allo sport 4.0. Verranno fornite le basi tecniche, marketing e di comunicazione per contribuire ai processi di digitalizzazione, semplificazione e smaterializzazione orientate alla customer satisfaction, per trovare impiego come lavoratore autonomo, collaboratore a progetto o lavoratore dipendente presso aziende di servizi, in strutture e federazioni sportive, che a vario titolo e per diverse finalità si occupano del management 4.0 .

Sbocchi occupazionali:
Le prospettive occupazionali di questa figura sono buone, in particolare per chi unisce ottime doti di precisione e di affidabilità ad una approfondita conoscenza tecnica e ad un continuo aggiornamento, può trovare impiego come lavoratore autonomo o collaboratore a progetto, ma può essere anche lavoratore dipendente, in aziende che sviluppano e gestiscono siti web.

A chi è rivolto
I destinatari del corso sono adulti, non occupati o occupati.

Come partecipare
Il corso è gratuito (12 posti disponibili), ma è necessario iscriversi compilando la domanda scaricabile alla pagina dedicata e inoltrandola  a mano o con lettera A.R. presso Laboratorio Archimede S.r.l., via M. Roncioni nr 4 a Prato 59100 (PO)

Le lezioni si terranno presso il Laboratorio Archimede, in via M. Roncioni nr 4 a Prato (PO) . A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Qualifica.

Quando
L’iscrizione è prorogata al 28 febbraio 2019.

Per informazioni: 

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, nella misura Progetti Formativi Strategici.