Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A partire dal 10 gennaio avrà luogo, presso il Punto Giovani Europa di Prato, il corso di formazione Start and UP!, un ciclo di incontri promosso dallo stesso Punto Giovani e dal comune di Prato. Si tratta di un percorso di formazione e networking per persone o gruppi con idee di impresa che vogliono realizzare prodotti  o servizi innovativi ad impatto positivo sul contesto sociale, culturale e ambientale di riferimento.

Il corso sarà presentato giovedì 20 dicembre, alle ore 16.00, presso gli spazi del Punto Giovani Europa, Piazza dei Macelli, 4, Prato.

Il corso
Il corso si svilupperà in dieci incontri, che si terranno ogni lunedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, a partire dal 10 gennaio 2019, e si prefigge i seguenti obiettivi:

  • Dare forma alle idee dei partecipanti con strumenti del service design e del business model
  • Applicare lo storytelling all’idea di impresa dei partecipanti
  • Fare team building e aiutare i partecipanti a migliorare l’organizzazione del lavoro
  • Sviluppare insieme un pensiero laterale e la creatività

A chi è rivolto
Al corso possono partecipare aspiranti imprenditori e/o tutti coloro che hanno in mente un’idea di impresa e vogliono cercare di trasformarla in realtà.

Come partecipate
La partecipazione al corso di formazione è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione, scaricabile alla pagina dedicata, e inoltrarlo al Punto Giovani Europa nelle seguenti modalità:

Quando
È possibile iscriversi entro la data di inizio del corso, il 10 gennaio.

Per informazioni

 

Fonte: Portale Giovani Prato