Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

C’è tempo fino al 15 gennaio 2019 per partecipare all’iniziativa “Officina MPS”, promossa dalla banca Monte dei Paschi di Siena SPA e rivolta alle Startup e PMI Innovative.

L’obiettivo del progetto è quello di sostenere la crescita di nuove realtà imprenditoriali a contenuto tecnologico e innovativo. L’iniziativa si articola attraverso un processo di selezione che prevede la presentazione, da parte dei candidati, di progetti dettagliati aventi ad oggetto soluzioni implementabili, selezionando la migliore progettualità.

La selezione
Al termine della fase di presentazione delle proposte, il Comitato di Selezione composto da rappresentati di Monte dei Paschi di Siena, valuterà la documentazione ricevuta e selezionerà 14 Startup e PMI Innovative. Seguirà una fase di co-progettazione che durerà dalle 6 alle 8 settimane in cui le singole aziende selezionate lavoreranno di concerto con dei team di manager di Monte dei Paschi di Siena per realizzare una proposta progettuale coerente con gli obiettivi definiti dall’ente promotore dell’iniziativa.

Le 14 proposte verranno valutate da un Comitato di Valutazione che selezionerà i 4 progetti finalisti, i quali, a loro volta, saranno giudicati da una Giuria Finale che selezionerà a suo insindacabile giudizio la migliore proposta progettuale.

I premi
Alla Startup e PMI Innovativa facente parte del Team della proposta progettuale vincitrice è assegnato un contributo monetario di 25.000 €, al lordo di eventuali imposte di legge.

Come partecipare
La presentazione delle candidature deve avvenire compilando l’apposito form di registrazione ed allegando un “Pitch” (documento che illustra in modo sintetico l’iniziativa imprenditoriale) in formato pdf alla pagina dedicata

Quando
È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 24.00 del 15 gennaio.

Per informazioni

 

Fonte: Officina MPS