Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

I Centri per l’Impiego del Servizio Lavoro Pistoia, nell’ambito delle iniziative locali dell’Employers Day 2018, organizza “Imprese al Centro – Il lavoro che c’è”, tre incontri rivolti ai giovani per parlare del lavoro che c’è e delle professionalità che cambiano.

Anche quest’anno la Regione Toscana partecipa all’Employers’ day 2018, iniziativa lanciata da Pes network – la Rete europea dei servizi pubblici per l’impiego – per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego ed i datori di lavoro. L’Italian Employers’ day è coordinato dall’Anpal e realizzato in Toscana da Arti, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego che gestisce la rete dei centri per l’impiego toscani.

Agli incontri parteciperanno le imprese del territorio, per raccontare ai giovani le opportunità di lavoro sul territorio, delle professionalità che cambiano e di come il lavoro si trasforma tra innovazione di processo e di prodotto e competenze digitali, e gli Istituti Tecnici Superiori (Fondazioni ITS), per presentare il sistema ITS  e i percorsi disponibili. I corsi ITS rientrano fra le opportunità promosse nell’ambito del progetto Giovanisì e si inseriscono nell’area Studio e Formazione.

I corsi
Nello specifico verranno presentati i due percorsi:

  • AGRI MKTG.4.0 – Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali (Fondazione ITS EAT)
  • RAIL18 – Tecnico superiore per la produzione di sistemi ferroviari (Fondazione ITS Prime)

A chi è rivolto
L’evento è rivolto ai giovani interessati a seguire un percorso di formazione ITS e a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

Come partecipare
La partecipazione agli eventi è gratuita e ad ingresso libero, ma è necessario confermare la partecipazione inviando una mail a giovani.pistoia@regione.toscana.it

Gli incontri si svolgeranno per tre Centri dell’Impiego in provincia di Pistoia nelle seguenti date:

  • Martedì 11 dicembre, alle ore 10.00, presso il Centro per l’impiego di Monsummano Terme, Via L. Lama, Monsummano Terme (PT)
  • Mercoledì 12 dicembre, alle ore 10.00, presso il centro per l’impiego di Quarrata, Via IV Novembre, 119, Vignole (PT)
  • Mercoledì 19 dicembre, alle ore 10.00, presso il Centro per l’impiego di Pistoia, Via Tripoli, 19, Pistoia.

Per informazioni

  • scaricare la locandina
  • telefonare al Centro per l’impiego di Pistoia, 0573 966093
  • telefonare al Centro per l’impiego di Monsummano Terme (PT), 0572 95981
  • telefonare al Centro per l’impiego di Quarrata (PT), o573 7073
  • consultare la pagina facebook