Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sabato 15 dicembre avrà luogo, a Firenze, un workshop collaborativo dal titolo “Il Personal Business Model Canvas”.

Il metodo Business Model Canvas è uno uno strumento per reinventare o avviare la propria professione e migliorare il modo di lavorare sui propri progetti, immettendo strumenti di analisi e verifica dei risultati e trovando il proprio life/work balance!

Essere un professionista non è (e non deve essere) sinonimo di solitudine ma di autonomia, cosa molto diversa dall’autosufficienza. Infatti viviamo immersi in “reti di reti”, network di relazioni e abbiamo bisogno di partner, collaboratori, team con i quali lavorare e confrontarci.

Nel workshop ciò verrà fatto in una modalità professionale e informale allo stesso tempo, attraverso l’attivazione di una community di “reciproco sostegno” per lo sviluppo delle proprie attività, con momenti di incontro-confronto.

A chi è rivolto
Il corso è realizzato per i liberi professionisti, i creativi, i manager d’azienda e per chi vuole avviare la propria libera professione.

Come partecipare
La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione alla pagina dedicata.
Il corso sarà tenuto da Michele Magnani e avrà luogo sabato 15 dicembre presso il coworking “Via della porcellana 59 rosso”, Via del Porcellana, 59R, Firenze, dalle ore 11 alle ore 13.

Quando
È possibile iscriversi entro il 14 dicembre.

Per informazioni