Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 3 dicembre a Pontedera, presso la sede dell’Istituto Modartech si terrà il workshop “Comunicazione di Moda”, al quale parteciperà Paola Cacianti, giornalista Rai dal 1991 e inviata speciale di cultura, moda e design per il TG1.

Moda e Comunicazione, due mondi sempre più interconnessi che oggigiorno si trovano ad affrontare sfide e mutamenti. Il seminario, che si propone di presentare questa situazione all’interno delle logiche di mercato moderno, si suddivide in una prima parte che analizzerà i macrotrend della moda e in particolare del lusso con il nuovo indispensabile protagonismo del consumatore finale che, sulla base di analisi recentissime, è sempre più giovane. Una particolare attenzione sarà dedicata ai criteri relativi agli impatti sociali, ambientali ed etici sia dal punto di vista creativo che di comunicazione del futuro.

La seconda parte porrà il focus sul Made in Italy e sull’importanza dell’Heritage in un nuovo dialogo intergenerazionale. Fino a giungere ad analizzare una nuova circolarità della comunicazione dettata dalla crisi irreversibile di alcuni dei tradizionali mezzi di comunicazione di massa e dall’emergere di nuove forme comunicative.

A chi è rivolto
Il workshop è rivolto a studenti, professionisti, aziende, giornalisti, e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire tematiche legate al mondo della moda e della comunicazione.

Come Partecipare
Il workshop è gratuito, ma è necessario comunque registrarsi all’evento inviando una mail a  info@modartech.com (i posti sono limitati).
Il corso si terrà il 3 dicembre (14-17),  presso l’Istituto Modartech, Viale Piaggio 7, Pontedera (PI).

Quando
È necessario iscriversi prima della data dell’evento.

Per informazioni