Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’11 dicembre si terrà Pontedera il TrainingDay dedicato al programma europeo Erasmus+, seminario d’informazione/formazione realizzato dal Centro Eurodesk presso l’Unione Valdera, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete nazionale italiana Eurodesk.

Gli obiettivi sono quelli di illustrare gli aspetti principali dei programmi dell’UE per la mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito educazione non formale, approfondire le opportunità di mobilitazione transnazionale dei giovani, le modalità di partecipazione e coinvolgere i giovani alla partecipazione attiva a tali programmi.

A chi è rivolto
Il seminario è rivolto prioritariamente a giovani,  animatori, formatori e operatori nel settore dell’educazione non formale.

Come partecipare
Il seminario è gratuito ma è comunque necessario confermare la propria partecipazione compilando il modulo online alla pagina dedicata. Il numero massimo di partecipanti è 90.
Il seminario si svolgerà l’11 dicembre (9.15-16.00), presso l’Unione Valdera, Via Brigate Partigiane 4, Pontedera (Pisa).

Quando
È possibile iscriversi entro la data dell’avvenimento, l’11 dicembre. Le registrazioni potranno essere chiuse in anticipo in ragione del raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per informazioni

 

Fonte: Eurodesk