Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

APAB Scuola di Agricoltura 2018 2Sono aperte le iscrizioni al corso per “Tecnico della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita” che si terrà a Firenze a partire da gennaio 2019.

Il corso, finalizzato alla formazione di tecnici per l’attività di commercializzazione alimentare, si propone l’obiettivo di approfondire e consolidare le competenze professionali dei partecipanti e di fornire loro le abilità specifiche richieste in vista di un inserimento lavorativo, allo scopo di aumentare le loro competenze nel settore Agroalimentare. Il percorso è finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

A chi è rivolto
Il corso è gratuito e vi possono partecipare persone inattive (che non studiano e non lavorano), inoccupate, disoccupate, sia di origine italiana che estera, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno. È richiesto il diploma di scuola secondaria di II grado o esperienza almeno triennale nel settore. Competenze linguistiche di base (italiano livello A2) per i cittadini stranieri.
Come partecipare
Il numero di posti è limitato a 12. Per partecipare è necessario redigere su apposito modulo la domanda di iscrizione (scaricabile alla pagina dedicata) e presentarla:
  • personalmente presso l’agenzia formativa APAB, via Borgo Santa Croce 6, Firenze (Lun-Ven, 9.00-14.oo e 15.00-18.00)
  • via posta (non fa fede il timbro postale) all’indirizzo indicato sopra
  • via e-mail, all’indirizzo info@apab.it

Alla domanda devono essere allegati anche i seguenti documenti: copia del documento d’identità in corso di validità, dichiarazione di disoccupazione/inoccupazione rilasciata dal Centro Per l’Impiego e, per i cittadini stranieri, permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello B1 (da verificare tramite test d’ingresso).

Il corso sarà di 225 ore (150 ore di formazione in aula, laboratorio e 75 ore di stage) e si svolgerà da Gennaio 2019 ad Aprile 2019 con orario variabile, ma prevalentemente dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì presso: APAB – Via Borgo Santa Croce 6, Firenze.

Quando
È possibile inviare la propria candidatura entro il 30 novembre

Per informazioni

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura IFTS – Istruzione Formazione Tecnica Superiore.